Aggiornamenti & Release

NUOVI INDICATORI

Sono disponibili una serie di nuovi indicatori da inserire nelle tabelle o grafici del Bilancio Sociale. In particolare riguardano l’area risorse umane e l’area servizi/attività.

AREA RISORSE UMANE – ETICA IMPRESA

  • Numero tirocini attivati nel corso dell’anno (sulla base dei dati inseriti nell’apposita funzione del gestionale)
  • Numero enti con cui si sono attivati i tirocini formativi.

AREA SERVIZI E ATTIVITA’

  • Numero ore di servizio svolto
  • Numero prestazioni erogate
  • Numero pezzi/beni prodotti

 

PERSONALIZZAZIONE DESCRIZIONE INDICATORI

E’ ora possibile personalizzare gli indicatori, modificando la loro intestazione a seconda della tipologia  di SERVIZIO erogato. Pertanto accedendo all’area “configurazione” e di seguito alla voce “SERVIZI” è possibile cambiare la descrizione dei principali indicatori. La funzione aggiornata è particolarmente utile per quanto riguarda i “pezzi” prodotti” e le “prestazioni” erogate. Ora le voci generiche “pezzi” e “prestazioni” sono personalizzabili dalla singola organizzazione cliente ma soprattutto anche diversificabili per la tipologia di servizio erogato.

 

OTTIMIZZAZIONE IMPOSTAZIONE PAGINE IDENTITA’, GOVERNANCE E NOVITA’

Si è proceduto a modificare la struttura grafica delle pagine di “IDENTITA'” dell’organizzazione (chi siamo, mission, vision,etc). La struttura è sempre a blocchi ma con modalità verticale, facilitando l’inserimento e la rappresentazione delle informazioni.

 

RAPPORTI CON IL TERRITORIO

Anche la pagina riguardante il rapporto con il territorio è stata integrata e ottimizzata. Tra le novità:

  • Modificata la forma del grafico di coinvolgimento e rilevanza degli stakeholder: ora ha una struttura verticale e consente e consente di raccogliere un maggior numero di enti di cui rappresentare rilevanza e coinvolgimento.
  • Attivata la possibilità di elaborare un grafico che evidenzia in sintesi coinvolgimento e rilevanza stakeholder raggruppati per categoria (ex: totale coop sociali, totale associazioni, totale enti pubblici,etc.)
  • Attivata la possibilità di integrare le informazioni con una tabella  che rappresenta le stesse informazioni ma con i numeri e non con la forma ad istogramma.
  • Attivata la possibilità di escludere la presenza del grafico ad istogramma.

Tutte queste funzioni sono attivabili direttamente dentro la pagina rapporti con il territorio grazie a dei FLAG di scelta.