Aggiornamenti & Release

Social Telling è in continuo aggiornamento grazie al dialogo con le organizzazioni clienti e al lavoro costante di analisi dei bisogni. Qui di seguito sono riportati gli aggiornamenti delle varie release

MARZO 2022 - RELEASE 8 

  • DUPLICAZIONE E CLONAZIONE COPIA BILANCIO ANNO PRECEDENTE. Nell'area Bilancio Sociale è stato inserito un pulsante "CLONA" che consente di duplicare il bilancio dell'anno precedente, cambiare l'anno e il titolo del documento. Con tale modalità si recuperano, con estrema facilità,  testi e dati del documento già realizzato, ci si può lavorare integrando o confermando i testi esistenti; ma soprattutto è possibile aggiornare i dati inserendo il nuovo anno di raccolta dati ed infine "generare" il nuovo documento aggiornato. Il nuovo pulsante è già a disposizione!

FEBBRAIO 2022 - RELEASE 7

  • RAPPORTI CON IL TERRITORIO: nel momento in cui imposterete la pagina, in automatico sarà disponibile un testo, che offrirà spiegazioni sul significato e la metodologia di calcolo che caratterizza l'istogramma di "Rilevanza e coinvolgimento Stakeholder". Ovviamente il testo è eliminabile senza problemi se non utile o gradito. Abbiamo pensato di inserire questo testo raccogliendo le richieste dei clienti che chiedevano dettagli e informazioni sulla modalità di elaborazione del conteggio.

NOVEMBRE 2021 - RELEASE 6

  • STORIA DELL'ORGANIZZAZIONE. nuova impostazione grafica della pagina "Storia dell'organizzazione". Una forma grafica più immediata in sequenza verticale, autoimpaginante e facilmente modificabile
  • TABELLE INDICATORI.le tabelle degli indicatori riportano prima l'anno più recente e a seguire gli anni precedenti
  • GESTIONE PASSWORD. per le organizzazioni che hanno difficoltà a ricevere l'invio automatico delle password di sistema ora è possibile la generazione manuale da parte dell'ufficio di segreteria Sisociale
  • NUOVE STAMPE AD USO INTERNO, e' possibile fare un pdf e una stampa della posizione professionale di ogni lavoratore o socio

AGOSTO 2021 - RELEASE 5

  • ETICA DI IMPRESA. ottimizzata l'area degli indicatori di "etica d'impresa". La pagina dedicata calcola ora il numero di tirocini attivati e il numero di enti esterni coinvolti
  • STRUTTURA PAGINE  IDENTITA'. Si è proceduto a modificare la struttura grafica delle pagine di “IDENTITA'” dell’organizzazione (chi siamo, mission, vision,etc). La struttura è sempre a blocchi ma con modalità verticale, facilitando l’inserimento e la rappresentazione delle informazioni.
  • NUOVI INDICATORI IN AREA SERVIZI EROGATI. Sono ora disponibili i seguenti nuovi indicatori: 
    • Numero ore di servizio svolto; 
    • Numero prestazioni erogate; 
    • Numero pezzi/beni prodotti
  • NUOVE FUNZIONALITA' DI PERSONALIZZAZIONE DEI DATI (AREA CONFIGURAZIONE. E’ ora possibile personalizzare gli indicatori, modificando la loro intestazione a seconda della tipologia  di SERVIZIO erogato. Pertanto accedendo all’area “configurazione” e di seguito alla voce “SERVIZI” è possibile cambiare la descrizione dei principali indicatori. La funzione aggiornata è particolarmente utile per quanto riguarda i “pezzi” prodotti” e le “prestazioni” erogate. Ora le voci generiche “pezzi” e “prestazioni” sono personalizzabili dalla singola organizzazione cliente ma soprattutto anche diversificabili per la tipologia di servizio erogato.
  • PAGINA RAPPORTI CON IL TERRITORIO. La pagina che illustra le attività di Stakeholder engagement presente varie novità:
    • Modificata la forma del grafico di coinvolgimento e rilevanza degli stakeholder: ora ha una struttura verticale e consente e consente di raccogliere un maggior numero di enti di cui rappresentare rilevanza e coinvolgimento.
    • Attivata la possibilità di elaborare un grafico che evidenzia in sintesi coinvolgimento e rilevanza stakeholder raggruppati per categoria (ex: totale coop sociali, totale associazioni, totale enti pubblici,etc.)
    • Attivata la possibilità di integrare le informazioni con una tabella  che rappresenta le stesse informazioni ma con i numeri e non con la forma ad istogramma.