Informativa clienti

Cosa è Social Telling. È un gestionale in cloud, utilizzabile da qualsiasi postazione di lavoro; per l’accesso è richiesta la registrazione con rilascio di una password. Il funzionamento del gestionale avviene tramite collegamento internet. La piattaforma grazie all’area configurazione, per quanto possibile, viene personalizzata sulla tipologia di attività svolta dall’organizzazione cliente (tipi di servizi, generi di rapporto con territorio, contratti di lavoro, base sociale, etc.).
Per approfondire. Consultare il video tutorial di 7 minuti: Tutorial
Consultare le slides informative: Slides illustrative.
Possibilità di richiedere una visita "on line" guidata al gestionale senza nessun impegno tramite Google Meet: concordiamo un orario e con condivisione schermo senza alcun impegno saremo lieti di presentare le funzionalità e i servizi collegati a Social telling.
Come è nato. Social Telling nasce, inizialmente, come strumento interno al nostro Studio Professionale per gestire i dati delle organizzazioni durante la realizzazione del bilancio sociale. Nel tempo abbiamo trasferito le modalità di gestione dei dati su una piattaforma che consentisse l’elaborazione finale del documento o anche solo di gestire i dati per successive esportazioni ad uso differente. (esempio rielaborazioni da Studio grafico). Abbiamo così realizzato uno strumento che le organizzazioni possono utilizzare in autonomia, dopo una configurazione iniziale da parte nostra che è compresa nel canone iniziale.
Stampe. Una funzionalità strutturata che consente di ottenere un documento già impaginato sia in Word che in PDF (in quest'ultimo caso anche con struttura grafica a colori). L’indice è personalizzato sulle esigenze dell’organizzazione. Per ogni pagina sono proposti indicatori da stampare in forma di tabella, istogramma o singole icone con numeri. E’ prevista pagina finale con sintesi linee guida utilizzate e riferimenti previsti da Linee Guida Ministeriali 2019.
Modalità di pagamento. L'abbonamento a Social Telling ha un canone annuale. Consultare i canoni al seguente link. Il costo indicato è quello per singola organizzazione abbonata in forma autonoma.
Privacy e salvataggio dati. Sisociale si assume il ruolo di incaricato trattamento dati. Il salvataggio dati è centralizzato su piattaforma esterna. Quando il cliente lascia la piattaforma per rinuncia all’adesione ha diritto alla restituzione dati se richiesta e all’oblio dati informatici.
Assistenza tecnica. Una volta sottoscritto il contratto il cliente è assistito per consentire l’acquisizione delle competenze necessarie e la condivisione delle logiche informative e rendicontative che sono alle spalle del gestionale Social Telling. In questa fase è sempre prevista e necessaria una personalizzazione dei criteri di raccolta dati adattandoli, soprattutto nella classificazione dei servizi, alle esigenze operative delle organizzazioni (nomi dei servizi, tipologia degli incontri, etc.). 
I clienti dispongono inoltre di due riferimenti mail: una mail del nostro Studio per avere assistenza su aspetti di bilancio sociale, scelta indicatori, supporto testi; una mail tecnica che fa capo alla software house nostro partner per tutti gli aspetti tecnici di errori bloccanti eventuali.
Informazioni per coordinamenti e studi professionali. Qualora l’acquisto sia fatto da un’organizzazione di coordinamento o da uno studio di consulenza, al fine di gestire più organizzazioni contemporaneamente (almeno 3) sono previsti sconti sul canone annuale ed eventualmente a percorsi destinati al personale dello studio professionale o dell’organizzazione di coordinamento. 
Chi è Sisociale (consulta i link qui in seguito) presentazione di Sisocialela rete professionale; le pubblicazioni di Sisocialeconsulta i nostri sistemi di misurazione impatto sociale